Dopo quasi dieci anni di cacci all'uomo (sicuri?) durante un blitz delle forze speciali americane il temibile terrorista Osama Bin Laden è stato ucciso con un colpo alla testa.
ecco l'annuncio del presidente statunitense:
intanto si festeggia su tutto il territorio americano
il corpo però sarebbe stato gettato in mare in onoranza della tradizione islamica, dopo essere stato fotografato ed identificato. Sul web nel frattempo su questo punto già nascono le prime incertezze sulla veridicità della notizia. Qualcuno evidentemente avrebbe voluto la sua testa da mettere su un palo o magari sull'obelisco di Washington, ma le domande da porsi secondo me sono ben altre:
Davvero in questi DIECI anni non è stato possibile rintracciare Bin Laden?
Anzichè un'esecuzione sommaria sul luogo non sarebbe stato meglio catturarlo per ricavarne informazioni?
Quali saranno le conseguenze di quest'operazione nello scenario internazionale già ricco di tensioni?
Nessun commento:
Posta un commento